Modern Jazz
Diploma di maestro Modern Jazz
Il corso è accessibile ad allievi danzatori o semiprofessionisti e professionisti che abbiano attitudini all’insegnamento ed una buona preparazione fisica e tecnica di base.
Determinate lacune riscontrabili durante il percorso saranno valutate dal docente e colmate attraverso un percorso parallelo.
Il nostro metodo offre una sufficiente preparazione tecnica e stilistica attraverso lo studio pratico e teorico solido della didattica della danza moderna pianificando lezioni a tema e seminari volti ad arricchire il proprio bagaglio personale ed eliminare certe opacità che costituirebbero un limite al percorso.
Si studieranno diverse tecniche e si analizzerà anche l’aspetto coreografico di determinate opere già note tipiche del repertorio moderno e del musical.
Il programma si articolerà sullo studio della postura, della respirazione, delle posizioni dei piedi e delle braccia, della contrazione e del release, nonché della gestione delle emozioni e delle pause.
Non verrà trascurata la parte teorica che riguarderà lo studio dell’anatomia, della fisiologia e della kinesiologia nonché cenni sulla storia della danza moderna. Importante sarà anche capire l’aspetto psicologico e pedagogico dell’insegnamento della materia.
Il corso di 50 ore circa si svilupperà in weekend organizzati nell’arco di 5 mesi. Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al docente preposto.
Al termine di ogni corso il candidato sosterrà l’esame per l’abilitazione all’insegnamento con conseguimento dell’attestato FID per il grado ottenuto ed alla fine del percorso formativo il Diploma di Maestro di Danza Modern Jazz FID – Csain – Coni.
Responsabile Nazionale settore Danza Modern Jazz F.I.D. : Maestro Maurizio Martinelli
PER MAGGIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI SEGRETERIA F.I.D. 06. 66161508 o inviare una email a info@federazioneitalianadanza.it