CORSO DI FORMAZIONE DANZE CARAIBICHE
Diploma di maestro di Danze Caraibiche
Il corso di formazione ha come scopo quello di verificare la conoscenza dei fondamentali teorico-pratico e didattici per svolgere la professione con competenza e di approfondire gli aspetti che risultino incerti e di colmare le eventuali lacune.
Il corso si svolgerà con delle lezioni individuali o collettive da decidere in base al livello di preparazione e alla disponibilità.
Al momento dell’iscrizione verrà fornito un libro di testo dove poter apprendere la parte teorica dalla nascita ai giorni nostri di alcune tra le discipline Caraibiche ( questo libro è fondamentale per la preparazione all’esame) .
Durante le lezioni verranno approfondite tutte le discipline Caraibiche quali: Salsa, Bachata, Merengue, Mambo, Son, Rumba, Timba, Afro e tanti altri balli Folkloristici.
Per ultimo ma non per importanza si dovrà studiare Metodi e Tecniche per avere le capacità di saper insegnare.
Durata del corso: dalle 8 alle 20 ore (in base alla preparazione del candidato che sarà valutato dalla commissione di controllo F.I.D.)
Alla fine del percorso il candidato sosterrà l’esame in presenza di una commissione e del Maestro preparatore.
Le sessioni d’esame possono essere ordinarie o straordinarie.
Requisiti di partecipazione al Corso:
- Essere iscritto per l’anno in corso come socio F.I.D. Maestro/Docente/Dirigente ( https://www.federazioneitalianadanza.it/prodotto/tesseramento-docenti-insegnanti/ )
- Pagamento corso di formazione con modalità da concordare con il Docente Preparatore.
Requisiti di partecipazione alle sessioni di esame:
Per poter accedere alle sessioni di esame ordinarie o straordinarie occorre presentare la seguente documentazione:
- Copia documento di identità con validità in corso
- Autocertificazione dei carichi pendenti e di residenza
- Aver effettuato il pagamento della tassa di esame ( https://www.federazioneitalianadanza.it/prodotto/diritti-di-segreteria-esami-f-i-d/ )
Al termine di ogni corso il candidato potrà sostenere l’esame per l’abilitazione all’insegnamento con conseguimento del Diploma di Maestro di Flamenco FID – Csain – Coni.
Responsabile Nazionale settore Flamenco F.I.D. : Maestro Ivan De Vita
PER MAGGIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI SEGRETERIA F.I.D. 06. 66161508 o inviare una email a info@federazioneitalianadanza.it