Stai Cercando La Federazione Giusta?!

hip hop Lorena ErcolaniStai cercando la Federazione giusta per affiliare la tua scuola di danza?! Smetti di cercare allora, perchè se pensi che la danza sia Arte, Cultura e Didattica, sei sul sito che fa per te!! In qualsiasi paese del mondo, la Danza è considerata la forma d’Arte più antica e nobile, e non viene assolutamente considerata una disciplina sportiva, solo in Italia, paese delle contraddizioni, la danza viene considerata alla stregua di uno sport. La F.I.D. ( Federazione Italiana Danza ) è l’ente preposto per chi, come noi, e come te, considera la Danza l’attività artistica formativa per eccellenza.

La F.I.D. è la prima Federazione nata in Italia per la diffusione dell’arte coreutica, ed è  l’unica ad aver ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica dello Stato. Dal 1995, anno della sua costituzione, ha istituito corsi di formazione, con relativi esami, per l’abilitazione all’insegnamento della danza e forma insegnanti professionisti altamente competenti nei vari settori di danza inseriti nell’Albo Nazionale Insegnanti Professionisti Abilitati.

Se hai ancora dei dubbi, la Federazione è a tua disposizione. Il nostro staff saprà instradarti nell’iter da seguire.

Puoi contattarci ai numeri 06/ 66161508 . 06/ 99336139 . 06/ 99336138. 06/ 99336137 e scriverci all’indirizzoinfo@federazioneitalianadanza.it

Seguici sulla nostra pagina Facebook F.I.D.

Visitando il nostro sito scoprirai le molteplici iniziatie della Federazione, i nostri concorsi,  manifestazioni ed eventi culturali, senza contare i numerosi insegnamenti che offriamo.